Sabato 12 ottobre torna la Giornata del Contemporaneo, la manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, e tornano le colazioni di CRAG gallery. E’ proprio l’accessibilità all’arte il tema scelto da AMACI per la XX Edizione dell’evento, in linea con la nuova definizione di museo ICOM (Praga, 2022). Problematica sempre attuale e di grande interesse per chi si impegna a far conoscere e scoprire l’arte, farla entrare nella vita e nelle case di tante persone.
Vi aspettiamo in via Parma 66/D dalle ore 10.30 per un inizio di giornata insieme, con un buon caffè, e per condividere con voi un’interessante conversazione sul tema. Il talk, coordinato da Ylenia Regia Corte, vedrà la partecipazione dell’artista Giacomo Modolo, del giornalista (Corriere della sera) e scrittore Alessandro Chetta e della gallerista Karin Reisova’.
In contemporanea sarà visitabile la mostra The Lights of Sinners di Giacomo Modolo, inaugurata il 19 settembre e presente in galleria fino al giorno 18 ottobre.
La Giornata del Contemporaneo è promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.